I Nostri Portali




Bibos APP

La storia della nostra Azienda è caratterizzata da una continua ricerca dell’innovazione, applicata in ogni fase del ciclo produttivo della ristorazione collettiva e dei servizi integrati. Per questo, in Bibos dedichiamo una grande attenzione all’utilizzo ed allo sviluppo di nuove piattaforme tecnologiche, che ci permettono di gestire le molteplici  attività aziendali elevando costantemente il livello qualitativo del risultati ottenuti, per offrire un servizio sempre migliore a tutti i nostri clienti.

BIBOS APP si colloca tra questi strumenti, essendo un’applicazione studiata per semplificare la prenotazione del pasto nei servizi di ristorazione gestiti dalla nostra Azienda.

Scaricabile gratuitamente in Google Play e  App Store, l’APP consente di scegliere e prenotare ogni giorno le pietanze preferite ed il menù desiderato in modo facile e rapido, oppure può essere utilizzata semplicemente per segnalare la propria presenza al servizio di ristorazione. In particolare, BIBOS APP permette a ciascun utente di effettuare la prenotazione dei pasti fino ad un massimo di 7 giorni, consultare il proprio saldo ed operare transazioni tramite pagamenti elettronici per ricaricare il conto personale, oltre a rimanere sempre aggiornati sulle novità proposte dalla nostra Azienda.

La scelta di investire in questa applicazione, interamente sviluppata e prodotta da BIBOS, nasce dalla volontà di rendere disponibile alla propria clientela uno strumento di semplice utilizzo, estremamente flessibile, pensato per rendere il momento della pausa pranzo un’esperienza ancora più gradevole in virtù della possibilità di gestire e pianificare con anticipo le proprie scelte nutritive, nella varietà delle proposte del nostro servizio di ristorazione.

BIBOS APP rappresenta anche il concreto impegno etico dell’Azienda nel contrasto allo spreco alimentare, permettendo una migliore programmazione degli acquisti delle materie prime ed ottimizzando la gestione delle scorte. La riduzione degli scarti generati dal ciclo produttivo, il contenimento del volume degli imballaggi da avviare allo smaltimento insieme alla preferenza nell’utilizzo di materiali e prodotti ecosostenibili, sono un tangibile segno del senso di responsabilità di BIBOS nei confronti dell’Ambiente

 






https://perseo.bibos.it

PERSEO è il sistema informatico realizzato da BIBOS per la gestione dei buoni mensa elettronici: rilevazioni, prenotazioni e registrazioni dei pasti giornalieri, pagamento degli stessi e gestione di tutte le attività connesse. Gli obbiettivi del prodotto sono:

1. La semplificazione del processo di erogazione pasti in ambito scolastico;

2. La gestione delle prenotazioni pasti;

3. L'apertura di canali di comunicazione rapidi ed efficaci tra gli enti che erogano il servizio (la Scuola e la Società di ristorazione) e l'utenza interessata (le famiglie).

Il sistema PERSEO funziona tramite un’interfaccia web e un database in cui vengono registrati i dati relativi a tutti gli utenti aventi diritto al servizio di refezione scolastica al momento dell’iscrizione, all’inizio dell’anno scolastico.

 

ICARO è il sistema informatico realizzato da BIBOS per la gestione delle prenotazioni e le registrazioni dei pasti giornalieri.

ICARO funziona tramite un’interfaccia web (icaro.bibos.it) ed è un database in cui vengono registrati i dati relativi a tutti gli utenti aventi diritto al servizio di ristorazione.

BIBOS, sulla base delle generalità fornite dal Cliente, crea un’anagrafica dei dipendenti e/o delle persone autorizzate dal Cliente, attribuendo ad ognuno un codice personale.

Grazie ad esso, i nostri operatori inseriscono:

- il menù previsto per ogni singola utenza: standard o dieta speciale personalizzata (in caso di allergia/intolleranza, patologie alimentari, motivi etico-religiosi);

- la frequenza prevista e l’effettiva presenza in mensa di ogni commensale.

Con l’utilizzo di ICARO, la gestione delle prenotazioni dei pasti e la registrazione degli stessi risulta semplice, intuitiva ed immediata. L’installazione del Software è completamente gratuita ed i costi dovuti al suo utilizzo rimangono interamente a carico di BIBOS.